FERRARI: FLORIDA WINTER SERIES MISSIONE COMPIUTA


Ad Homestead si è infatti conclusa la straordinaria avventura che ha portato in pista undici giovani promesse dell’automobilismo mondiale.
RSS
Miami, 20/02/2014 -

Sarà difficile tornare a casa dopo un’esperienza così unica per i protagonisti della Florida Winter Series, in azione ieri sul circuito di Homestead nelle ultime due prove previste dal calendario di campionato. A un mese esatto dall’approdo a Miami si è infatti conclusa la straordinaria avventura che ha portato in pista, in una sorta di allenamento pre-stagione, undici giovani promesse dell’automobilismo mondiale: a salire sul primo gradino del podio in Gara 2 è stato il vincitore della sfida inaugurale, Nicholas Latifi, che con questo risultato ha raggiunto quota quattro vittorie nella serie. Alle spalle del canadese il pilota britannico Edward Jones e l’olandese Dennis Van de Laar, mentre in Gara 3 a tagliare per primo il traguardo è stato l’olandese Max Verstappen, davanti a Latifi e a Jones.

Come vuole la tradizione delle migliori scuole americane, a Homestead non è mancata la festa di fine corso: parcheggiate le Tatuus FA10B e riposti gli strumenti da lavoro, piloti, ingegneri e meccanici si sono riuniti per celebrare il successo di questa prima edizione, salutandosi con la promessa di un arrivederci all’anno prossimo.

Michele Scaletta

Le nostre Esclusive

notizie calcio
Lea Di Leo si confessa: tra sesso, ricatti e calciatori coinvolti
di Luca Bonaccorso, Sabato 20 Aprile 2013
Anastasi: «Juventus nettamente favorita contro il Torino»
di Salvino Cavallaro, Venerdì 19 Aprile 2013
Massimo Caputi: «Ecco la mia top 11»
di Luca Bonaccorso, Lunedì 24 Dicembre 2012
ESCLUSIVA ILCALCIO24 - Juventus, Inter e Campionato visti da Anastasi e Mazzola
di Salvino Cavallaro, Sabato 03 Novembre 2012